Percorso Brescia - Pozzolengo - Desenzano (Tratto 2)

II° tratto: Desenzano - Pozzolengo
Lunghezza: Km 15,6
Tempo di percorrenza: Circa un’ora e trenta
Andamento: Aperto
Fondo: Asfalto e sterrato
Tipo di bicicletta: City bike, da strada, hybrid, Mtb
Grado di difficoltà: Per tutti, con qualche piccolo sforzo.
Come arrivare: Come arrivare In treno: stazione di Desenzano
In auto: casello di Desenzano con parcheggio nei pressi della stazione.

Dalla rotonda prendiamo verso Verona e poi subito a destra: la ciclabile segue via Mezzocolle sino a sottopassare il ponte della ferrovia. Qui bisogna prendere a sinistra una strada in salita che ci porta rapidamente all’altezza della ferrovia. Se avete parcheggiato a fianco della stazione, o siete arrivati in treno, un sottopasso proprio in fondo alla strada dopo il parcheggio vi permette di prendere la ciclabile da questo punto. Il percorso si avvia tra i campi – direzione località Casotto - sino alla chiesetta di San Zeno. Qui, ci avviamo verso la torre che ricorda la battaglia di San Martino. Arrivati in cima, ci muoviamo tra vigneti e dolci colline verso la valle del Mincio del lago di Garda che vediamo alla nostra sinistra. Alla cascina Vestona, dove c’era una chiesa dedicata al Santo protettore dei pellegrini, oggi non più esistente, ci infiliamo in salita sul percorso ciclopedonale. Al termine della salita possiamo ammirare a destra l’abitato di Pozzolengo dove giungiamo al termine di una lunga discesa.

Torna >

_
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni