Mostra che propone una chiave di lettura diversa della vela: non solo un bellissimo sport, ma anche un’occasione per
essere attenti e rispettosi nei confronti dell’ambiente.
Corner interattivi e multimediali, grazie ai quali è possibile ascoltare i rumori del lago, le narrazioni del mastro velaio
e del maestro d’ascia, conoscere come le sorgenti sonore antropiche possono interferire sull’ecosistema subacqueo,
scoprire gli ultimi ritrovati in fatto di efficienza energetica e l’evoluzione della tecnica costruttiva, toccando con mano i materiali principali di cui è composta un’imbarcazione a vela.
Entrata libera
Nell’ambito della mostra "Velambiente. Virata verso un mondo più sostenibile" , viene proposto un laboratorio creativo per bambini articolato su due pomeriggi. Verranno realizzate colorate " rose dei venti", sia con la tecnica origami sia con diversi materiali naturali riciclati messi a disposizione da Villino Campi: lagumi, pasta, riso, sale, foglie, cortecce, cartoncini colorati ecc. Sarà inoltre condotta una visita guidata alla mostra Fiorenza Tisi. Consigliamo di far indossare ai bambini abbigliamento comodo, eventuale grembiule per l’uso dei colori e di portare merendina e bibita. Laboratorio a cusa di Mirella Calza e Marinella Perini.
Vi potranno partecipare bambini di età compresa tra 6 e 12 anni. Il numero massimo di partecipanti è15; in caso di richeste superiori il laboratorio sarà riproposto.
Info e prenotazioni. Villino Campi | T. 0461 493763