I Suoni delle Dolomiti


Quando: 04/07/2012
Località: Tenno
Descrizione:

I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione unica nel suo genere, che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea di fondo è semplice e affascinante: unire le grandi passioni per la musica e la montagna, per l’arte e l’ambiente in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della naturalità. La formula prevede un’escursione a piedi dal fondovalle fino a radure e conche nei pressi dei rifugi, teatri naturali in cui la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente circostante.

ITALIAN SAXOPHONE QUARTET
Suoni di sax da Bach a Nyman, da Rota a Piazzolla
Federico Mondelci (soprano), Marco Gerboni (contralto), Mario Marzi (tenore) e Massimo Mazzoni (baritono) festeggiano trent’anni di musica insieme. La specialità dell’Italian Saxophone Quartet è quella di eseguire trascrizioni di brani classici  e composizioni scritte appositamente per una delle più ricche e variegate famiglie di strumenti. Bach, Scarlatti, Pärt, Nyman, Ros, Romero, Tariverdiev, Rota, Troilo e Piazzolla nel solco dello strumento inventato da Adolphe Sax.

COME ARRIVARE
dal Lago di Tenno (parcheggio) a piedi, passando per il Borgo di Canale
ore 2 di cammino
da Calvola (posti parcheggio limitati) a piedi
ore 1.30 di cammino

NB! per questo evento la strada a Calvola viene chiusa al traffico

ESCURSIONE 
con le Guide Alpine passando da Canale di Tenno per il sentiero 401
ore 3 di cammino, dislivello 500 metri, difficoltà E
Info e prenotazione 0464 554444

RECUPERO
ore 21 Teatro Parrocchiale di Tenno

 



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni